In collaborazione con:

herero_edited.jpg

Prodotto da:

MIXED DUAL FUEL

DIESEL GPL 

Il  sistema di alimentazione Mixed dual fuel Diesel-Gpl, offre molti vantaggi,  tutti riconducibili ad una migliorata e raffinata combustione del carburante  nei motori alimentati a  gasolio che siano essi con iniezioni meccaniche o common rail.

La centralina del sistema,  regola l’iniezione del gas in funzione del numero dei giri del motore,  della posizione dell’acceleratore e il sensore di pressione nell’iniezione common rail.

COME FUNZIONA

Sono 4 gli  iniettori utilizzati per una perfetta  nebulizzazione del gas a monte dell’intercooler miscelando  perfettamente il GPL con l’aria proveniente dal turbo, raffreddandola e al contempo additivandola .

 

Il processo produce effetti  immediati sull’abbassamento della temperatura dell’aria respirata dal motore, migliorando inoltre  il potere detonante della stessa,  con conseguente aumento della portata a parità di numero di giri e aumento della potenza  e della coppia. La migliorata combustione produce benefici effetti  sull’inquinamento abbattendo notevolmente gli agenti inquinanti e dei consumi di carburante.

SICUREZZA

Il sistema prevede un sensore di battito e un sensore di temperatura di gas di scarico che monitora in tempo reale il buon funzionamento del motore. Al minimo segnale di malfunzionamento, dato da un battito anomalo o una temperatura d’esercizio critica, l’impianto commuta automaticamente a Diesel. Prevenendo danni al motore.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

L’applicazione dell’impianto Mixed dual fuel Diesel-Gpl produce una forte diminuzione di agenti inquinanti permette al veicolo di essere considerato eco-sostenibile e di conseguenza la circolazione durante i blocchi del traffico nei comuni che riconoscono il sistema “come valido strumento per la limitazione delle emissioni inquinanti” come riportato dalla norma anti smog “Aria”.

© 2023 by Errebiemme sas.